Tuesday, November 16, 2004

eternal sunshine of the spotless mind

ieri ho visto quel film.
chi me l ha fatto conoscere sa anche che effetto può aver avuto in me.certo vederlo all'epoca avrebbe contenuto la profezia del nostro affetto. ma chi sa se potrebbe esserla fino in fondo.

non che il film sia per sua fattura memorabile o "essenziale", però come tutto quello che implica il ricordo , per me diventa degno di ricordo, e io divento un pò troppo parziale.
non credo che il film agiti lacrime.però io ho finito col lasciar correre un poco delle mie.su cose che ricordavano altre cose. per esempio questa:

eternal


non per sentimentalismo, forse ne sono incapace, più per disperato volere il ritorno dell'uguale.quel che nn si può desiderare,quel che è solo film.nella vita reale forse è più facile fingere, per volontà di guarigione, che l'estrapolazione della vita altrui dalla propria sia successfully completed.
ebbene io non ci voglio manco riuscire.sono sicura che la vera pazzia consiste nel voler a tutti costi scordare.


in pù, forse, ieri mattina ho avuto la dimostrazione che quando l'erasing avviene per via naturale, forse,c è ancora un tentativo di negoziare un ricordo salvato d'affetto.