Monday, December 13, 2004

winter tale *2

ora, mi chiederete "ma se dormivi come facevi a sapere che nevicava"?.

bella domanda. ok ,può sembrare una mithologie, ma è anche una storia vera.

io non lo so se vi è mai successo di provarlo:
ma c è che nell'istante in cui comincia a cadere,la neve è mutola e essendo così fatta crea una specie di vuoto, una specie di estasi intorno.
o io così l'avvertivo.
e mi svegliavo e aprivo la finestra e nn sentivo freddo e quando lo sentivo richiudevo il vetro e mi schiacciavo il naso contro di quello. e si creava un alone attorno perche sotto respirava il mio naso o l aerea calda del termosifone.

insomma io mi sentivo protetta,
si vedevano le case oltre la linea degli alberi ma io nn ci badavo .vedevo solo il mio grande albero sartriano proprio davanti la mia finestra, ed ero convinta che
non fosse un caso che mi fosse davanti,
e che lui mi guardasse almeno quanto io lui e i suoi scoiattoli.

e che nei suoi occhi e nella fronda immensa inesistenti io ho iniziato a mutare, io sono diventata bella e per un pò anche libera.

raramente usavo le tende. non mi piaceva la fantasia e c era un grande buco di bruciato al centro.

e al mattino mi piaceva sentire il sole, tanto io dormivo lo stesso.tranne se nevicava o se qualcuno mi dava il buongiorno a letto.

westwood