Friday, December 31, 2004

lana2004 (revised)

lo so che non per tutti lo è stato, e che anzi questo è stato un anno che ha distribuito miserie e s è portato via tante persone care o lontane .

ma questo è stato l'anno più bello della mia vita, so far. qualcuno dice che l anno sia stato tutt altro che questo, e se ripenso a quest ultima settimana, sottoscrivo anchio la condanna.
e allora se io ho vissuto tante cose così belle, mi sento di dover dire grazie a tante persone che anno abbellito così quello mio.

non posso dire che si sn avverati tutti i miei sogni.
alcuni non li avevo mai immaginati.li ho cuciti, me li sono cucita addosso mentre li vivevo.
il mio viaggio è diventato tanti viaggi, scatole cinesi di viaggi, ho scoperto la forma delle mie gambe e la lunghezza dei miei passi, mi sono innamorata, e ho scoperto che l'amore Esiste, ho conosciuto le persone più speciali della mia vita, le ho amate e mi sono appassionata ad esse senza limiti di affetto, senza paura, anche quando questo è diventato un errore, io forse non lho mai creduto, e continuo ad amarle con passione incomprensibile e forse folle,ho visto me con gli occhi degli altri e mi sono vista per la prima volta, bella, ho fatto quello che volevo e che mi sentivo anche a costo di sbagliare e so di averlo fatto perche valeva la bellezza di farlo, mi scuso a chi fatto male, ho studiato su un lenzuolo giallo dentro al quadro d erba davanti ad un lago con gli aironi e le parole volanti, mi sono sentita amata, ho camminato fiera e sola dentro aeroporti immensi, ho passato giorni interi sotto gli occhi dell'altro, ho scambiato il mio fiato, finche la voce nn sapeva più che lingua stesse parlando, mi svegliavo la mattina pensando nell altra lingua e l italiano era solo un codice segreto per riparare nel mondo amato dei miei affetti lasciati e nel mio mondo magnifico con danzio,ho sfogliato mille pagine e duemila libri avro tenuto in mano e riposto sullo scaffale, mi sono svegliata davanti alla neve, mi sn svegliata ed era buio,mi sn scordata di essere una paurosa, ho parlato notti intere con elo davanti ad un quadrato con un gatto dentro, in the morning i curled up to sleep, e dormivo al contrario se ero sola per non angustiarmi, ho comprato mille cose, e ho imparato i miei gusti, ho messo i miei pensieri davanti a voi, quando ho dovuto li ho cifrati perche era il mio canapì, mi sono affezionata alla scrittura più di quanto non lo fossi già, mi sono affezionata alla persone più di quanto esse nn immaginino, per questo forse ad alcune di quelle ho ridato i miei gomitoli di lana, spero che alcuni di quelli che non lo vogliono ora, lo accetteranno domani, ho scoperto che so perdonare, che l amore è piu forte del male, a volte, che il male impallidisce di fronte a quello,se lo si vuole battere, che nn mi piacciono i miei piedi , che mi piace andare in giro anche da sola, che sono spendacciona, che non prenderò il vizio del fumo anche dopo avercela messa tutta per trasformarlo in una dipendenza, che posso disimparare ad essere libera, autonoma e bella, che posso ancora pensare di essere invisibile, che posso dire "miscusi" perche nn è una posa, ho ascoltato e possiedo tanta musica bella così tanta che mi perdo e si perdono i miei gusti, che c è sempre chi può regalartene altra, che ci sn tante e sempre più persone che scrivono questi blog e alcune di queste sono davvero belle e si sono affacciate alla mia vita con la naturalezza di un incontro del caso in un luogo reale, faintedcat twin, che il web è un luogo di tutti, che posso gestire anch io una piccolo riquadro e posso farlo diventare un punto di scambio, che la mia mente riesce ad amarcordare tutti i ricordi possibili di tutti i giorni dell anno senza niente scordare, che la mia amica marcella , può anche vivere lontana mezza italia ma che rimane sempre quotidianamente nella mia vita e che il nostro sharing life continua immutato, che louisette fa la stessa cosa, e che titou e charles e sua mamma sn stati la mia famiglia nell elsewhere, e non finirò mai di ringraziarli per la cura di me che hanno avuto , e l affetto, e le calins, e le foto di titou, e gli abbracci, e i posti che ho visto grazie a loro, e la bretagna e la costa di un mare che nn conosco che a guardarla respiravo bellezza inaudita, per i viaggi in autostrada in mezzo all europa e alle case strane, per il pane;che posso scrivere la tesi senza lamentarmi, che amo ancora i miei genitori anche se credevo di potere fare a meno degli abbracci, che posso stare alcuni giorni senza sentire la mamma, che i miei genitori sono magnifici, soprattutto quando sono all'estero perche dicono le cose del cuore senza filtrarli con la quotidianità, che è bello guardarsi in web, e guardare le persone in quel quadrato dall altra stanza o dall altra parte dell Europa, che fra sei come ti ho letto e che ti ringrazio per il gesto di oggi che sn diventata una framore's friend, cioè un posto che assomiglia all incontro del mondo, che al mondo esiste tanta tanta tanta bellezza per cui vale la pena di desiderare di avere un nuovo anno da vivere anche dopo averne passato uno così irripetibile da uguagliare

sono sicura che oggi finisce un epoca.
si e nn c entra la data, ma è l anno che ha voluto avere questa forma.
l anno scorso avevo detto , all'inizio dell anno, su barca di carta m imbarco. pur rimanendo sulla stessa barca e precaria, quest'anno inizierà la costruzione d altro, di cosa, nn riesco ad indovinarlo o nn ci voglio pensare.

per il momento, voglio augurare a tutti voi un anno pieno di cose come queste mie. se io nn potrò ripetere l 'incanto, spero tanto che questo passi nelle vostre mani e che sappiate apprezzarlo e sorridere come io faccio,
buon anno.