Wednesday, November 24, 2004

dolls 1/2

Caso vuole che non riesca a vedere mai il film per intero.
Così, credo, che c entri davvero l'Incanto.


La prima volta che ho avuto Dolls era perché l avevo chiesto a d.
- perche tra tutti i film che non avevo visto,
visto solo in trailers
e che credevo i miei amici non avrebbero avuto voglia di vedere con me per la lentezza che accomuna -credo- tutti i film orientali,-
questo era quello a cui pensavo sempre quando pensavo ai film.

pensavo sempre a quell'unica immagine. alberi in fiore, fiori rossi , e due personaggi musi accanto. il vestito-kimono di lei,rosso.sguardo nel vuoto. scritta bianca che pare un fascio luminoso.

kit


così d. me l aveva masterizzato e regalato il giorno prima della partenza.laptop nuovo. il mio primo dvd.

quando arrivai a wk, credo non subito cominciammo ad uscire tutte le sere. almeno, ricordo che capitò,
specie la prima settimana, quando ancora il meccanismo delle uscite settimanali dovevamo capirlo e il calendario dei vari top b e jam graduate e varsity etc ci era lontano dagli occhi,
ci capitò dunque di passare qualche sera a casa nella mia stanza b213 a guardare film.
ancora non sapevano dell'esistenza di dc++. e dovevamo sfruttare il mio unico dvd.
volevamo vederci quel film. in giapponese sottotilato visto che my gianna studia proprio il Giapponese.
2 scene e 1/2.

prima scena

e il film già si blocca.

pochi giorni più tardi:
gianna si diede da fare a vederlo alla library- aveva deciso che forse avrebbe fatto anche la sua tesi su quel film-. io invece cominciai a fare altro, e a vedere ancora film, ma quasi sempre in compagnia ed esclusivamente col portatile e quasi sempre piu spesso con c.

ad un certo punto,
da quando il giorno prima del mio ritorno dal mio mese infrapasquale parigino, l. mi regalò la locandina del film che a lei era capitato di avere, facendomela trovare sul tavolo dell'ingresso dentro una busta con una dedica, e il giorno dopo quella locandina e quella busta presero posto sulla mia grandissima bacheca verde dove avevo appeso tutto-proprio-tutto il mio Viaggio,
quel foglio e quella scena dello strascico dei due Vagabondi Legati in vita da una corda rossa, rimase tutto quello che sapevo del film.come se tutto il film fosse stato risucchiato in quell'unica scena.

prima scena



per 8-9 mesi non seppi altro. quando qualcun altro lo vide, parlò anche di quella corda e di altri che pareva avessero fatto la stessa fine.io annuivo per bellezza presentita o per ignavia.



varie volte ho tentato di scaricare l'Opera. forse non mi interessa neanche sapere se l hanno in videoteca. il film, altri ne ho scaricati piu velocemente, pare far colare piano i suoi colori.o colare piano perché denso dei suoi colori.

ieri era giunto a circa la metà.mi volevo assicurare che nn fosse un fake scorrendo un pò le immagini. poi la sera,non ce l ho fatta a resistere alla curiosità della vista .

il film è Bello. anche dovendo finire è già una Cosa Bella. Ci sono delle sequenze che sono così, non so se Poetiche o così mie, che il film è un Colpoalcuore.


sarebbe inutile dire che la seconda parte del film è stata la mia Storia, con i miei Personaggi,
altre mutezze, altre attese, altro amore (pazzo-sordo), altra dedizione (ebete).io credevo, s era detto, che c era anche un'altra corda rossa. ma c era, c è?


Tante domande,magari potessi rispondermi.anche solo ad una.
se leggi c era.
altrimenti s è solo vagadondi. vagadondi soli.
io credo,mi piace credere, non solo.