Thursday, November 11, 2004

dc++

quando ero a warwick c era una specie di linea velocissima all interno del campus che ci permetteva di scaricare musica e film alla velocità della luce. tipo un 1 min a film.

sapevo che la magia sarebbe finita uscendo dal campus. cosi una volta rientrata avevo lasciato il programma sul desktop per ricordo, e poi, per metterlo lontano dal cuore che lo vedeva e s 'angustiava applicai il famoso detto -francese- loin des yeux , etc, infilandolo nella cartella "oggetti desktop nn utilizzati"

stamattina , io che nn dimentico mai, sn andata a riprendere quel dc++, volendo a tutti i costi trovare un modo per connettermi alla miracolosa intranet ma niente. l hub (ma che cos'è , manco lo so , forse una specie di server) nn risponde. duefo kick ass nn c è pare morto. cosi trovo altri hubs "pubblici ". e qualcuno mi dice che ho la versione vecchia del programma e devo aggiornarla (ma io nn lo farò per amore del ricordo) e uno, preso a caso mi accetta.
miracolo se funzionasse alla stessa maniera di quello e miracolo se fosse allo stesso modo veloce.
e sì. funziona come quello, solo che gli utenti mi sembrano astiosi e più che cinesi e coreani qua mi pare ci siano dei finlandesi , nn lo so , mi pare abbiano meno musica che mi interessa e probabilmente molti piu porno!.

ebbene la velocità, pare modesta , ma va, forse meglio di emule. ho dato un'occhiata ai film e mi sn scelta the eternal sunshine of the spotless mind e lost in translation, cosi a caso, tanto film francesi nn c è né, per lo meno io nn ne ho visti . bo al momento dopo venti minuti ha scaricato il 3% il che nn mi lascia rejouir, enfin j essaye sans aucune pretention. le velocità luminose, i mondi cosi bellichennsembranoveri nn durano tutta la vita. e forse finchè ero li potevo godermeli di più. potevo scaricarmi tutti i film del mondo e invece, appena la memoria del pc era piena fino all'orlo , avevo già smesso di ingozzarmi di musica e cinema.