Sunday, November 28, 2004

cara marcella

tutto appare infine così bello.
com' era bello anche durante le vacanze, cioé quando stavamo lontane. parlavamo al telefono anche ore e sfruttavamo i mille messaggi per raccontarci le giornate.

abbiamo vissuto assieme . e io lo so bene cosa significa dividersi l aria dentro la stanza. e condividere il tempo. non è sempre tutto bello e perfetto. ma io e lei siamo state bene. a lei non piaceva tutto di me. e anche lei ha sofferto i capovolgimenti del mio umore, le mie precipitazioni continue, i miei disumori, le mie mutezze e le mie serate vaghe. io lo sapevo che in certi momenti potevo dare altro. però speravo che lei potesse perdonarmi anche quando non mi andava di farlo.
a volte lei mi ha punito con il silenzio, durato a massimo un pomeriggio. la sera , che spesso era davanti ad un programma, era la calma.la notte , buona.

tutto qs è passato.la ns vita assieme è finita. ma l affetto si mantiene saldo.

ti ho scritto "non lo so perche tutto ora appaia cosi bello, se lo è sempre stato, se è perche tu mi hai sopportato o se è perché ora ti ho persa, o perche oggi mi sento amara"
ho ripensato alla ns amicizia e credo che sia stata sempre così semplice e bella. anche per le circostanze fortunate del ns incontro, anche per come ci siamo legate.
ho scritto poi"credo che tra tante cose qs separazione sia stata tra le ingiustizie delle ns vite, perche tu sei la mia amica per sempre"
questo nn posso saperlo, ma sappi che ieri e oggi, che l ho scritto, e il bene che ti voglio e penso, è tale e quale.
yours truly