Thursday, November 18, 2004

archeologia

con papi alla ricerca degli appunti delle materie date per cercare cose di filologia.

prima della partenza li avevo lasciati in sacchi, che al mio ritorno erano spariti. oggi ho ritrovato lo scatolone. impressionante quanti fogli siano passati sotto i setaccio miei evidenziatori (verde, per natura e affini, rosso per il popolo e affini, giallo per classicismo , disciplina, memoria e affini, azzurro per inghilterra, romanticismo, immaginazione e dandy e chissa quante altri simbolismi), quante cose la mente scorderĂ  se ancora non l'ha fatto.quante cose nn si perderanno mai.ho ritrovato quello che cercavo e il quaderno degli appunti di italiano di gianluca ( my god), tra gli altri. credo che la filologia germanica rimanga tra le mie materie preferite. e tra le mie imprese.

quando ero coraggiosa e disciplinata.