Saturday, October 09, 2004

mythologies

credo che la mia iniziale passione per the dreamers sia scemata un poco dopo le frequenti visioni del film.

questa l'unica nota di demerito del film.
eppure il film mi piace.molte cose del film continuano ad essere oggetto del mio immaginarioparigino.anche ora che parte di quelli sono luoghi cose gesti che ho visto dal vero.che ho vissuto davvero.

tra le cose più belle del film, c è isabelle.
.e devo dire che varievolte il suo personaggio mi ha suggestionato. sicché pare che il caso voglia ripropormela anche quando mi scordo di lei.

ho scoperto qualche mese fa che andava a scuola nella stessa di c. (con relativo non accertato interesse-di lei-ad un'uscita insieme, rifiutata).

più bello ancora,scopro oggi che siamo nate nello stesso giorno e anno.
immagino solo per un attimo (il tempo di dirlo a mamma e di essere presa per un'idiota) di dimenticare le regole del concepimento degli infanti e di pensare che quella notte due bebé siano stati scelti per essere diretti l'uno(la più bella e spigliata) verso parigi e l'altro (un pò meno fuori dal comune) verso un'isola del mediterraneo.
cicogne e lenzuolino bianco e becco e voli notturni .
ok sono un'idiota.