Wednesday, January 05, 2005

le reveil, "comme il faut"

tentativo di dilatare la giornata alzandosi presto.
fallito.
overexposure al buon umore, anche oggi.
l avverto appena vedo l immagine nello specchio ed è il maglioncino improbabile azzurro a righe fucsia cortissimo e la forma della mia pancia che mi provocano il primo sorriso,
e la vista delle mie ginocchia che mi fanno pensare a salvo,
e ale e a rich a cui sfuggiva il senso del mio overcome.
il sole si barrica fuori dalle finestre, appena le aprirò sarà l inondazione del piumino rosso con la relativa apertura dell' inconsueto giorno d euforia
,ora 3,
di fila quindi ,
probabile che s aspetti una resa del mio tentativo di sovvertirlo. niente, manco questo m importa piu, l 'insouciance è totale ormai. diventa la norma.
quando riposo il dizionario di inglese ,
out of reach per non finire a leggerlo ,
"anziché studiare"
m accorgo del cellulare spento da giorni sul comodino, lo riaccendo ed è altro sorriso:
"oggi è il compleanno di michael stipe. pensi che c assomiglio ancora?"
la mente s affretta a farsi na risata riconoscendo il numero e la profezia della mamma che sè avverata. poi si ricorda di quest associazione di volti mai detta, forse, o forse dimenticata e
si deride se l ha mai fatta
e poi ri-pensa a p. e al suo swann.
ripensa a questo suo falso fiancé che non era proprio per nulla del suo genere e si chiede se aveva mai sofferto per quello
e si sforza di saperlo ma
la risposta è che anche se fosse mai successo, la traccia s è proprio dissolta nell aria dei 3 anni o piu o meno trascorsi. (re:2?)

solo una frazione di secondo e penso se tutto è passibile dello stesso non ricordo o è solo il genere sbagliato che lo condiziona..?

quando la mia stanza si libera dai cumuli di libri e vestiti succede il solito arrivo di stuffed bunny.
solito cenacolo di opinioni di stoffa e sua dipartita finale mentre io mi spoglio.

fanc***, io devo andare in biblio e devo sbrigarmi.anche se qui nn ci sn multe da sanare. né libri da spulciare. just browsing thrugh papers, papers , papers.

il buonumore è un vestito nero di lana?