Monday, November 22, 2004

afraid of heights

uhm mi sveglio ora,in ritardo,

perche non riuscivo a scendere da quel tetto del mio sogno.
forse i sogni quando si scrivono si esorcizzano. dunque scrivo questo, perché oramai non sogno più di comprarmi borse inesistenti, ma sogno spesso di essere su un tetto di un edificio ,non una terrazza, ma un vasto piano senza alcuna inferriata.il senso del sogno è che io vedo da qs tetto un grattacielo e so che lì potrei un giorno lavorare. nel sogno sapevo anche il nome dell'organizzazione simil-onu, e anche il paese su cui dovrò fare le missioni(in africa). il sogno è molto più complesso di quanto riesca a raccontare districando, ma il fatto è che io al solito, mi siedo a terra per le paura di cadere, e faccio fatica a rialzarmi(uhm, d. se la ricorda questa scena, hors-de-reve). il tetto è affollato di gente, tutti scendono gettandosi nel vuoto e atterrando facilmente da una specie di balcone (allors forse c è un'unica inferriata).quando tutti vanno via rimaniamo io e mamma e anche se lei è più spavalda di me fa fatica anche lei a buttarsi. io sn terrorizzata.
qs comunque è il sogno del mattino, prima ancora ho sognato altro ma ricordo con difficoltà cosa


quello che ho capito a cardiff un giorno, sulla cima del keep del castello, assieme a d., è che ho una vera e propria fobia.quello che nn ho ancora capito è se ce l ho da sempre o è una nuova trovata.