Friday, July 16, 2004

giallo opus


IO NN SONO COSI.anche se ho imparato ad essere caparbia, e forse nn lo sono sempre stata, ho deciso di stare zitta,zitta,zitta e me ne vado in giro come oggi con la maglietta gialla e gli occhiali di farfalla. fingere il buonumore nn è difficile a volte, a volte mi è impossibile. mais t es une comédienne, direbbe qualcuno, e quel qualcuno lo bacio sul naso. la chose bizarre del possesso di due case a breve distanza ,sai, mi concede qualche minuto di scrittura alla settimana. se ci avessi pensato qualche settimana fa, forse, avrei suscitato il riso ed evitato l inutile pianto... ho ri-ri-ri-guardato jules et jim l altra sera.il film si regge su un gioco malato,malatissimo, da cui esce, riesce la sua bellezza.perche è tra i film che riguardero moltissimo nella mia vita. al momento ri-leggo,completandolo, la Vergogna di Rushdie, del quale, prima della partenza avevo letto il capitolo "Arrossire". Io arrossisco ancora e spesso, credo. E quella teoria della vergogna umana che si riversa nell etere e ricade sottoforma di liquido di bevenda dell automatico nelle guance-bicchiere, di certi esseri , come me, mi piace, è cosi dolce, la vorrei credere vera, mi sentirei di vivere in un'altra fiaba. musica:warwick era un rubinetto di musica.charles mi ha lasciato la sua, e anche danzio,io vi ho cercato la mia, oggi ascolto piazzolla quando studio e scrivo,jorge ben quando voglio muovermidanzare quando le stanze sono vuote e doors quando leggo o mi vesto.